Peggio del Medioevo nel 2020 D.C.

Un paesaggio del medioevo ancora nel 2020 in una terra che non è migliorata dal Medioevo, anzi decisamente peggiorata.

Ieri:

Oggi:

Il posto è S.Venera Alta, ed è un luogo utile per pellegrinaggi e visite turistiche .

Tuttavia oggi è il simbolo dell’ orrore paesaggistico creato , aiutato e mantenuto dalla maggioranza degli ignoranti che hanno ricoperto la carica di consigliere comunale da tre decadi a questa parte.

Quel borgo per vincoli paesaggistici e valore culturale dettato dalla Sovraintendenza ai beni culturali non puo’ ospitare case alte piu’ di 5,69 metri e soprattutto le case del borgo non possono avere i colori che vogliono ma solo colori consoni a quelli della Chiesa.

Ma tutto ciò non è stato fatto, in barba alle leggi e al comune senso del pudore.

La Chiesa di Santa Venera Superiore , insieme ad altre opere storiche di Mascali, è ancora una immensa risorsa economica che la maggioranza degli ignavi si deve sforzare di capire.

L’unico modo per risollevare l’ economia in questo posto e’ creare turismo e i c.d. politici del posto dovrebbero dedicarsi al recupero paesaggistico e strutture ricettive piuttosto che a fare grosso il loro portamonete.

In fondo stiamo solo proponendo di arricchirci tutti, riassaporarando il gusto ed il colore dei soldi “onesti”.

Basta con la fuffa infame dell’edilizia per abitazioni civili…

DEDICATEVI al miglioramento della percorribilita’ delle strade, ai marciapiedi che mancano, piuttosto che ad un casello autostradale per portare gli occhi degli oriundi ad osservare le macerie e il marcio di questo paese.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: