Oggi un contatto WhatsApp che preferisce rimanere anonimo mi riferiva della notizia data su un quotidiano online locale di un 90enne che ha ucciso la moglie 80enne in preda alla disperazione e…

Onestamente non c’era motivo di dare questa notizia.
Dare queste notizie è speculare sulla povera gente, oggi c’e’ disperazione ovunque.
Lasciatelo in pace, un 90enne…

Il dialogo è stato questo:

Walrus: Sembri un bambino. Di cosa ti stupisci?
Contatto: Un 90enne
Walrus: *****  ********* è un coglione.
Walrus: Ecco il tipo di informazioni che diamo noi:

La NCA, National Crime, National Crime Authority, ha pubblicato alcune foto e video dei ragazzi di Dridex (uno dei più potenti malware creati, ed utilizzati per criptare i dati dei computer infetti per poi chiedere soldi in cambio della chiave di cifratura).

I ragazzi hanno comprato AUDI e LAMBORGHINI, ed invece di andare a spassarsela alle Hawaii o alle Maldive, hanno preferito sfilare e fare testacoda davanti agli edifici delle Autorità Federali.

Questo è spacchio, questa è Informazione !

NCA.GOV.UK:

Il Fondatore della Evil Corp è stato incriminato negli Stati Uniti a seguito di una collaborazione senza precedenti tra l’ANC, l’FBI e il National Cyber Security Center.

Ricercato dall’FBI: Maksim Yakubets Un cittadino russo che gestisce Evil Corp – il gruppo di criminalità informatica più dannoso al mondo che ha creato e distribuito malware causando perdite finanziarie per un totale di centinaia di milioni di sterline nel solo Regno Unito – è stato incriminato negli Stati Uniti a seguito di un successo senza precedenti collaborazione tra l’ANC, l’FBI e il National Cyber Security Center.

Maksim Yakubets, 32 anni, di Mosca, è accusato in relazione a due distinti sistemi internazionali di pirateria informatica e frode bancaria, che vanno dal maggio 2009 ad oggi.

Il sofisticato gruppo criminale tecnicamente qualificato rappresenta la più significativa minaccia di criminalità informatica per il Regno Unito da sempre.
Yakubets impiegava dozzine di persone per gestire la sua operazione dagli scantinati dei caffè di Mosca

La Evil Corp ha preso di mira il Regno Unito per quasi un decennio con molteplici tensioni di malware dannosi, che hanno frodato e rubato denaro dai conti bancari di membri del pubblico e delle imprese

Se Yakubets lascia la sicurezza della Russia, verrà arrestato ed estradato negli Stati Uniti

L’intelligence fornita dall’ANC è stata anche utilizzata per supportare le sanzioni introdotte dall’Ufficio per il controllo delle attività estere (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti contro Evil Corp, Yakubets, Turashev e 18 entità associate. A seguito di queste designazioni, qualsiasi proprietà sotto la giurisdizione degli Stati Uniti detenuta da coloro che sono soggetti a sanzioni è stata bloccata e alle persone statunitensi è vietato intraprendere transazioni con loro.

L’azione di NCA e FBI nel 2015 ha disabilitato brevemente la botnet Dridex. Nel giro di poche settimane la Evil Corp è stata in grado di adattare il malware e l’infrastruttura per riprendere le attività criminali.

Yakubets, che guida una supercar Lamborghini personalizzata con una targa personalizzata che si traduce in “Ladro” e ha speso oltre un quarto di milione di sterline per il suo matrimonio, è ora soggetto a una taglia del Dipartimento di Stato USA da 5 milioni di dollari – la più grande ricompensa mai offerta per un criminale informatico.

Lynne Owens, direttore generale dell’ANC, ha dichiarato: “L’importanza di questo gruppo di cyber criminali è difficile da sopravvalutare; sono stati responsabili di campagne mirate alle nostre strutture finanziarie con molteplici varietà di malware nell’ultimo decennio. È improbabile che conosceremo mai l’intero costo, ma si stima che l’impatto sul solo Regno Unito raggiungerà centinaia di milioni di sterline.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: