Il Nome Mascali proviene dal Greco e il suo significato potrebbe non piacervi

Mettiamo fine ad una disputa secolare. Il nome Mascali fu utilizzato dai Greci per chiamare un luogo di culto vicino o adiacente a Kallipolis, luogo che più tardi , con i Romani, divenne un insediamento che crebbe fino ad inglobare Kallipolis stessa. Fine dei giochi.

Treccani:

mascalismo s. m. [dal gr. μασχαλισμός, der. di μασχαλίζω, da μασχάλη «ascella»]. – Usanza di alcuni popoli primitivi o antichi (come gli antichi Greci), consistente nel tagliare mani e piedi a una persona uccisa, per poi attaccarli, legati con una cordicella, al proprio corpo, sotto l’ascella: l’uso si spiega ora con l’intento di impedire al morto di tornare a vendicarsi, ora con quello di assorbire la forza vitale del morto stesso, o di creare una specie di identità fra ucciso e uccisore.

Ecco le origini occulte e tribali del nome della nostra Città.

Il nostro passato pagano torna per vendicarsi dei suoi miscredenti moderni.

Già lo ha fatto nel 1928, e lo rifarà.

Il nome di questo paese viene sia dalla brutalità che dalla sacralià tribale degli Antichi.

In alcune tribù africane di cannibali e di asiatico-indiane e australiane, ma anche nelle tribù slave e magiare, mangiare il corpo di un morto equivaleva a mangiargli l’anima, al fine di assorbire così i presunti poteri, energie o debiti morali non espletati della vittima.

Il Mondo degli Spiriti era così palesemente vicino a quello degli Umani che questi ultimi si prodigavano in rituali degni della migliore e più antica delle magie nere.

Ne facciamo parte.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ΜEδουσα