Operation Mascal

Cosa ha a che fare Mascali con l’11 Settembre 2001? Anche lì siamo protagonisti, non assoluti ma facciamo la nostra comparsa.

Wikipedia:

Il Progetto “Mass Casualty” del Pentagono (nome in codice Pentagon Mascal) è stato un esercizio di emergenza che si è tenuto presso l’Ufficio del Segretario della Difesa sala conferenze tra il 24 ottobre e 26 ottobre 2000. L’esercizio ha richiesto squadre di pronto intervento, i membri dei servizi di difesa, di protezione e funzionari del governo degli Stati Uniti per condurre simulazioni di emergenza in vista di un possibile incidente aereo contro il Pentagono.

Nell’esperimento, il personale d’emergenza e’ stato dotato di radio e altri dispositivi di comunicazione per aumentare la disponibilità operativa per il trasporto rapido di massa , mitigare le perdite nella zona del disastro ed evacuare i feriti nei centri medici. Camion di giocattoli sono stati utilizzati come modelli in miniatura per simulare veicoli per il trasporto di emergenza delle vittime.

Questa Operazione ed altri dettagli hanno alimentato a lungo teorie conspirazioniste che mettono in dubbio la versione ufficiale.

LINK ESTERNI

Ma non e’ finita.

Quando gli incidenti del 9 11 2001 ebbero luogo , uno dei vigili del fuoco che perse la vita tentando di salvare gli innocenti intrappolati nelle Torri si chiamava Joseph A. Mascali .

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: