Spero la Digos controlli come viene gestita l’amministrazione dello smaltimento rifiuti da parte sia del Comune che della Ditta. Vediamo perchè.

Per quello che sappiamo l’Ufficio Tecnico che ha il compito di vigilare sul corretto funzionamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti viene meno a quanto pattuito e stabilito del capitolato di gara del suddetto servizio.

Nessuno conosce se il Comune vigila sulle presenze degli operai, su quanti giornalmente effettuino il servizio, quanti verbali l’ente appaltante ha firmato contro la ditta (se la ditta non paga gli stipendi il Comune dovrebbe infatti multare la ditta 1200 Euro per ogni giorno di ritardo), quanti registri dall’inizio della raccolta differenziata sono stati tenuti, e tenuti aggiornati, quale sia la vera percentuale di rifiuti differenziati che venga effettivamente venduta, e quale fine fa l’eccedenza non più differenziabile, e quale sia il suo volume, ed il conseguente costo sulle tasche dei cittadini.

Ad oggi dopo le proteste e le rassicurazioni del Sindaco “ciarlatano” Luigi Messina, gli stipendi dei netturbini non sono stati pagati, quante multe il Comune ha eseguito contro la ditta quindi?

Il C.C.R., centro comunale raccolta, dopo proclami di anni, l’ultimo era che doveva essere pronto a Marzo 2018, non è ancora operativo. Ormai a pochi mesi dalle elezioni.

Tra gli avvisi di garanzia sappiamo ce ne dovrebbe essere uno , o più di uno, che riguarda proprio questo settore.

Fuori le risposte, e fuori dal Comune.

Ora.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: