I Mascalesi sono solo buoni a parlare..alle spalle. Non sanno nè scrivere in italiano, nè leggere, non sanno basilarmente nulla, nè come funziona lo Stato, nè come funziona un cervello, quindi sono senza idee, e quelle che loro chiamano idee sono solo specchietti per le allodole. Siete una popolazione triste.

Gazzettinonline:

Assicurare una costante pulizia della fascia boschiva fronte mare delle frazioni di Fondachello e S. Anna restituendo decoro al water front mascalese fonte di grande attrazione turistica durante il periodo estivo. In questo quadro si inserisce una importante convenzione siglata dal Comune di Mascali con l’Azienda Foreste e il Demanio marittimo e che a breve verrà integrata con la firma dei sindaci degli altri due Comuni rivieraschi di Fiumefreddo di Sicilia e Calatabiano.
L’intesa fa riferimento alla normativa regionale (art.25 della Finanziaria 2013) con la quale si ampliano le competenze della Forestale riguardo l’esecuzione di lavori di manutenzione sui terreni demaniali, comunali, delle ex province comprese spiagge strade e spazi a verde pubblico. “La Forestale – cosi come prevede la convenzione – si occuperà di rimuovere eventuali rifiuti presenti accumulandoli ai bordi delle aree perimetrali – dichiara il sindaco Luigi Messina -consentendo poi alla ditta che ha in appalto il servizio di conferirli in discarica. Il boschetto che si estende nel tratto di spiaggia tra Sant’Anna e Fondachello è, senza dubbio, un patrimonio da valorizzare e tutelare per la fruizione al pubblico, fermo restando che la manutenzione e la tutela resta di competenza della Forestale.
Il nostro intento è quello infatti di renderlo un elemento quale plus valore del nostro litorale e che pulito e disboscato rende ancora più suggestivo lo sguardo sul nostro mare transitando in auto sulla via Spiaggia”.

La può dare a bere a questi che non fanno domande serie e costruttive, e a quei quattro senza cervello e senza idee che compongono le “menti pensanti” di questo paese, di cui anche evito di citare i nomi, ma i social ne sono pieni.

Il boschetto è una mangiatoia. Il Corpo forestale in Sicilia ha qualcosa come 24000 unità, anche stagionali, uno scandalo perpetrato nel tempo, figlio amorfo della politica clientelare targata D.C., PDS, DS, FI, nei vari anni e governi passati.

 

E un corpo pressochè inutile in tutto quello straripare di inutili unità in eccedenza che deve fare per rendersi utile? Scrivere per pompare le proprie ragioni di esistere che esistono boschi, foreste, radure che devono essere sottoposte a manutenzione.
Il boschetto non va sottoposto a pulizie, o manutenzione, va ELIMINATO.
Sarebbe solo bene lasciare un albero ogni venti metri, e poi radere al suolo tutto quanto.
Ignorantoni…ricordate che il Governo Carota costruì , grazie a fondi Europei, un muro di cinta a protezione delle mareggiate?

DEVONO RICORDARLO…L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E’ SEMPRE LO STESSO.

Il boschetto non ha più nessuna funzione ora, e poi siamo seri..tutte queste mareggiate che ha dovuto schermare..una marea vera e propria, vorrei vedere le foto..

Il boschetto è una vergogna. un cesso a cielo aperto. Utilizzato per i bisogni corporali dei venditori oriundi delle spiagge, o per i turisti mordi e fuggi, per lasciare immondizia,è territorio di cani randagi, e animali vari, è luogo tetro non fruibile, senza utilizzo o valorizzazione alcuna.

Luigi Messina è quello che voleva costruire, sperperando , come sempre ha fatto, i soldi pubblici un marciapiede che , nella sua piccola mente, doveva unire i lidi… Lol

Mi chiedo come mai non lo ha fatto con un bel appalto a chiamata diretta di 80 o 90 mila Euro, perchè?

Ecco le idee di chi non ha nessuna idea e voi eleggete come capo di chi è senza idee, il Sindaco è lo specchio della maggioranza degli individui che lo hanno eletto.

Il boschetto va eradicato e al suo posto solo un mega immenso e reale LUNGOMARE come quello di Giardini Naxos o perfino Torre Archirafi.

Siete in grado di farlo? Piccoli uomini, mezzi uomini, mezzi cervelli, mezze cartucce, mezze viti italiane.

E prima scomparirete dalle scene pubbliche e meglio sarà per il futuro delle nuove generazioni di questo paese sciagurato.

Vergognati Luigi Messina, e dimettiti.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: