Il Comune di Mascali e La New System Service non hanno fornito alcuna protezione adeguata ai loro lavoratori

Il Comunicato Stampa, noi lo chiamiamo Intimidazione alla Stampa “libera”, del Comune nella persona di Sindaco e Giunta recitava, testuali parole: “L’Amministrazione è impegnata al rispetto e a far rispettare tutte le direttive di valenza nazionale e regionale attinenti alla prevenzione della diffusione del Covid-19“. Bene. Dove sono le mascherine adeguate con filtri e i guanti per i nostri Operai Ecologici? E per i dipendenti comunali?

L’Amministrazione invece di intimidire la Stampa perchè non pensa a far rispettare la legge?

Come più volte scritto in questo blog questo è un compito arduo per questi signori e queste signore.

Dovrebbero sapere e conoscere nella loro riconosciuta, dai like, INFALLIBILITA’ che la legge fa obbligo al datore di lavoro di

LaLeggeperTutti:

Laddove le misure di prevenzione non siano attuabili, o siano attuabili solo in parte, e le misure di protezione collettiva non azzerino completamente il rischio, il datore di lavoro è tenuto a dotare i dipendenti di dispositivi di protezione individuale per tutelarli dal rischio biologico.

Nel dettaglio, fanno parte dei dispositivi di protezione individuale, o Dpi, tutte le attrezzature assegnate e indossate dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a questo scopo [6].

In base alle disposizioni normative [7], i Dpi di cui dotare i lavoratori per limitare il rischio biologico da Coronavirus possono essere differenti, tenendo conto della natura, dell’attività e dei fattori specifici di rischio presenti nell’unità lavorativa.

Ovviamente la norma può essere anche interpretata, oltre alla salvaguardia degli operai ecologici, anche per quella degli impiegati del Comune.

L’Avvocato del Comune Cardillo PENSI A FAR RISPETTARE LA LEGGE DENTRO AL COMUNE DOVE LAVORA INVECE DI PIAZZARE LIKE PER CIALTRONERIA.

La norma quindi va interpretata in questa Italia Zona Protetta anche per il Comune di Mascali che deve provvedere a proteggere i propri dipendenti dagli agenti patogeni, proprio come il Corona Virus Chan, o Sars Cov2.

La volete far rispettare la legge o volete continuare a poltrire raccontando cazzate e facendo intimidazioni su facebook ?

Virginia Silvestro sono sicuro che provvederai fin da subito a fornire queste protezioni e Paolo Virzì ad intimare alla ditta di fornirle agli operai. E sapete perchè?

Perchè avete ammesso di leggerci….

Non potete non sapere.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: