Ieri il Governatore della Lombardia ha riferito che ha chiesto ed ottenuto dalle Compagnie Telefoniche di conoscere gli spostamenti dei lombardi fuori dalle loro case. Il risultato è che oltre il 40% della popolazione va oltre i trecento metri da casa tutti i giorni. Inaudito.

E’ vero. Anche Io interpretai le misure del Viminale non in senso restrittivo per chi volesse fare due passi. Ma gli Italiani non sono una popolazione omogeneamente responsabile.

Quindi ora promuoviamo non solo il blocco assoluto di “passeggio” ma anche il “Controllo Assoluto” degli spostamenti via Grande Fratello.

IlTempo:

«Vi controlliamo attraverso le celle telefoniche, non uscite di casa è assolutamente importante perché questa battaglia la vinciamo noi». Lo ha detto l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, in diretta su Facebook.

«Rinnoviamo l’appello a stare in casa. Su questo abbiamo attivato una tecnologia, in collaborazione con le compagnie telefoniche di rete mobile. Fatto 100 la movimentazione della popolazione il 20 di febbraio, prima dell’emergenza, mostra l’andamento dello spostamento delle persone. Siamo purtroppo solo poco sopra il 40%. Inoltre dall’altroieri e ieri siamo anche in aumento». Lo ha detto, nel corso dell’ormai consueta diretta Facebook per fare il punto sull’emergenza coronavirus, il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

«Il 40% non è ancora un dato sufficiente per poter dire che possiamo contenere al meglio il virus». Una tecnologia, quella illustrata che si basa sulla letture delle celle telefoniche a cui si agganciano i telefonini. «Le persone quindi si sono spostate anche di 300 o 500 metri. Magari tra questi c’è chi lavora e lo che ringraziamo. Ma chi si muove per motivi superflui, continuiamo a chiedere di stare in casa. Il dato non è ancora abbastanza basso», ha concluso Sala.

Che aspetta Nello Musumeci a seguire l’esempio del Governatore Fontana? Prima vuole vedere i morti? Sicuramente, scarsone per come è prima vuole vedere i morti.

Attivando il Grande Fratello sarà possibile che le Forze dell’Ordine agiscano in maniera mirata ovunque si segnalino concentrazioni, gruppi di persone all’esterno, rendendo il loro lavoro più facile e meno dispendioso di usare gli elicottteri o pattuglie in ricognizione da un capo all’altro del territorio.

Facciamo anche appello a tutti gli altri cittadini responsabili di Attivarsi anche loro come un Grande Fratello e segnalare per tempo comportamenti scorretti di individui che causeranno sicuramente il collasso degli Ospedali Siciliani che già versano in situazioni molto ma molto precarie.

Non ho da aggiungere altro all’amarezza di avere consapevolezza che siamo guidati da dei senza palle, senza idee, senza cervello.

Grazie.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: