Abbiamo già consigliato giorni fa ai nostri contatti più altolocati di investire nell’oro rosso oggi più che mai. Questo perchè ben presto gli Ospedali e i Cittadini più consapevoli rimpiazzeranno plastiche e latta nelle loro case proprio con il rame. A voi la Storia (della Riscoperta) dell’Oro Rosso.

Le proprietà del rame sono conosciute fin dall’antichità: in Egitto era l’Ankh, o Simbolo della Vita Eterna, in Cina era il “Qi”, o salute, nell’antica Roma con il rame si adornavano le statue raffiguranti la Dea Afrodite, Dea dell’Amore e della Bellezza.

Perchè oggi usare il rame nelle nostre case e pretenderlo negli Ospedali?

E’ risaputo che i virus che attaccano gli esseri umani possono essere contratti attraverso i fomiti, cioè contatti con superfici dove il virus si annida e il corpo umano: come tessuti, plastiche e metalli vari come ferro, acciaio, latta, etc. E possono vivere su queste superfici fino a 3 o 4 giorni in mancanza di detersione con agenti disinfettanti.

L’unico metallo su cui batteri, germi e virus non solo degradano velocemente ma vengono DISINTEGRATI è il Rame, o leghe di rame come l’ottone, o il rame-nichel. E questo processo di “morte per annientamento” avviene in pochissimi minuti.

Le superfici in rame auto-sterilizzano se stesse senza ulteriore bisogno di detersivi, candeggina o fumigazione.

Anche se già nell’antichità il rame veniva usato per produrre bicchieri e pentole, è nell’Ottocento che il suo uso incomincia a diventare di massa in Occidente.
Purtroppo un secolo dopo l’avvento dell’uso delle plastiche e di leghe metalliche economiche ha soppiantato quasi del tutto il suo uso.

Nelle case, nei palazzi di una certa epoca possiamo ancora notare corrimano, maniglie, e rubinetteria in rame.

Perchè quindi l’uso del rame incrementerà notevolmente di qui a poco tempo?
Semplicemente perchè quando usciremo da questa pandemia nessuno vorrà facilmente caderne in un’altra. Oggi non possiamo fermare il Corona Virus dotando le nostre case e i nostri ospedali, o i bagni delle nostre aziende o degli uffici, con il rame, ma già da adesso possiamo pensare all’immediato futuro.

Negli anni 80 ci furono ricercatori inglesi che dimostrarono che la sostituzione del rame nei servizi igienici ospedalieri non aveva fatto altro che creare grandi annidamenti di batteri, germi e virus negli ospedali.

Lo scienziato C.W.Keevil nel 2015, quindi solo 5 anni fa, ha condotto un esperimento usando I PIU’ POTENTI AGENTI PATOGENI CONOSCIUTI AL MONDO, e tra questi c’era un parente del Covid 19 o Sars Cov2, il corona virus 229E, dimostrando che il rame uccide fino alla disintegrazione batteri e virus di qualsiasi natura e potenza mortale per l’uomo.

Qui trovate il PDF che illustra i suoi studi.

Quando un virus o un batterio colpisce la placca, viene inondato di ioni rame. Questi ioni penetrano nelle cellule e nei virus come proiettili. Il rame non uccide solo questi agenti patogeni; li distrugge, fino agli acidi nucleici, o schemi riproduttivi, all’interno.
Non vi è alcuna possibilità di mutazione [o evoluzione] perché tutti i geni vengono distrutti

Se negli ospedali le maniglie, gli chassis di sedie e letti, i vassoi, i braccioli e i corrimano nei bagni, la rubinetteria sarà in rame o lega di rame, i tassi di infezione subiranno un calo decisamente drastico nelle statistiche. Uno studio, sempre del 2015, lo ha dimostrato.

Certo mi si obietterà qualcosa che vi state chiedendo dall’inizio dell’articolo, ne sono sicuro: Ma il rame costa molto.

Certo, è vero. Anzi adesso con questo articolo, e di altri che seguiranno l’esempio, il suo valore quintuplicherà. Ma quanto il Costo di una Pandemia? Quanto il valore di una o più vite?

Gli Architetti, le Direzioni Sanitarie Ospedaliere, e il buon senso delle famiglie adesso, e ora più che mai, deve imporsi questo MUST.

Se avete già in casa queste superfici in rame o leghe di rame allora non pensate mai di sostituirle.

Personalmente uso una lastra in rame proprio davanti alla mia tastiera, poichè è risaputo che le tastiere di computer, così come i display degli smartphone, sono covi di batteri, germi e sicuramente virus, quindi la tastiera è un veicolo di contagio da fomito. E la uso non da poco tempo ma da decenni… 😉

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: