Putroppo, come temevamo, il paziente di via della Contea di Mascali è risultato positivo al controllo del tampone.

Riceviamo oltre questa conferma anche la conferma che questo signore e la moglie era ritornati da una crociera ma non si sono cautelati ponendosi entrambi in quarantena.
Tuttavia erano tornati giorno 8 Marzo, più o meno quando le restrizioni e la consapevolezza della pericolosità del virus erano già noti alla popolazione, quindi chi è stato prudente e ha usato cautelarsi già in quei giorni ha buone chances di ritenersi fuori pericolo.

Segnaliamo che una volta che questi coniugi sono tornati da fuori, nessuno ha monitorato i loro spostamenti. Questo la dice lunga su quello che ci aspetta per colpa di tutti i vertici di tutte le Autorità di Vigilanza, Sanitaria, Politica, Amministrativa in generale, che dovrebbero subito interessarsi dei rischi sulla popolazione, avendo consapevolezza di come il virus si è diffuso ovunque grazie agli spostamenti di gruppi di persone proprio dai focolai dell’epidemia.
Ora è facile fare la voce grossa, è facile per uno come Nello Musumeci che ancora tra il 4 e il 5 Marzo insieme ai suoi allegri assessori andava in giro a fare conferenze show parlando a vanvera, mentre già il virus era entrato e entrava nei nostri paesi, e nelle nostre città.

Quindi vogliamo ammonire ancora una volta la cittadinanza a rimanere a casa ed uscire solo per le spese necessarie, e soprattutto continuare a segnalare alle forze dell’ordine vicini e conoscenti che sono tornati da viaggi, o dal Nord, perchè , come è dimostrato, queste persone hanno un’alta probabilità sia di essere infetti e , quindi, sia di infettare gli altri.

Ricordiamo al Sindaco, che ci legge, di farsi un giro per il paese, dalla spiaggia dove ci segnalano che ci sono sciagurati che si dilettano a pescare, a quelli che fanno ressa davanti a tabacchini senza mascherina, e di intimare a queste persone di tornarsene a casa.

Ringraziamo anche Vigili Urbani e più in generale tutte le Forze dell’Ordine che instancabilmente pattugliano il nostro territorio alla ricerca di eventuali scellerati che con il loro comportamento stanno già condannando a morte certa degli innocenti.

[QUI IL PROTOCOLLO (.PDF) SANITARIO DI IGIENE DA UTILIZZARE PER RIDURRE AL MINIMO IL RISCHIO DI TRASCINARSI IN CASA IL VIRUS]

SCARICATELO , DIFFONDETELO E LEGGETELO GRAZIE.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site
%d bloggers like this: