C’e’ un Nuovo Nemico alle Porte : Fate la Conoscenza dell’Hantavirus

Di ieri notte alle 2:12AM un tweet del Global Times: Un Cinese della provincia di Yunnan è morto sul bus ritornando dal lavoro dalla provincia dello Shandong . E’ stato trovato positivo all’Hantavirus…

https://twitter.com/LeghariUbaid/status/1242677173946908672/photo/1

Wikipedia:

Gli Hantavirus sono virus a RNA della famiglia Bunyaviridae. Trasmesso attraverso zoonosi ma anche attraverso vettori patogeni da uomo a uomo.

Il 24 marzo 2020, è stato riportato un nuovo caso di decesso dovuto al virus in Cina, l’uomo, proveniente dalla provincia dello Yunnan si trovava su un bus nella provincia di Shandong anche se precedentemente ipotizzato che fosse un caso della epidemia dello stesso anno di COVID-19, gli esami dimostrarono che si trattasse di Hantavirus, furono fatti esami sui 32 passeggeri del bus.

Al momento non esiste vaccino.

All’inizio si presumeva che il virus non potesse trasmettersi da umano ad umano, ma l’Hantavirus Andes ha smentito questa ipotesi.

Andes Orthohantavirus (ANDV), una specie di Orthohantavirus, è un importante agente causale della sindrome cardiopolmonare di hantavirus (HCPS) e della sindrome polmonare di hantavirus (HPS) in Sud America.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: