NonSoloCina: Ricordate il Sindaco che voleva far mangiare le Nutrie?

A Maggio del 2018 si venne a sapere che un Sindaco di un Comune in Provincia di Cremona si adoperò affinchè i suoi cittadini mangiassero le nutrie. La Mamma degli Scemi Infetti è sempre incinta.

IlGiorno:

Cremona, 5 maggio 2018 – Pranzo a base di nutria oggi a Gerre dè Caprioli, paese in riva al Po in provincia di Cremona. Una troupe della trasmissione Rai ‘Quelli che dopo il tg’, condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è stata in paese per intervistare i cittadini in merito alla discussa proposta del sindaco Michel Marchi che ha suggerito di mangiare il roditore per contribuire a evitarne la proliferazione.

La nutria è una specie alloctona, originaria dell’America, che in Europa non ha antagonisti naturali. Crea grossi danni all’agricoltura e, scavando gallerie, mina la stabilità degli argini. Il pranzo a base di nutria a Gerre dè Caprioli si è svolto a casa di una coppia che si è specializzata nella preparazione di piatti di carne del roditore. Dopo aver lasciato la carne a marinare per una notte con limone, chiodo di garofano, rosmarino, pepe e salvia e dopo un’ora e mezza di cottura con birra la pietanza è stata servita. Ad assaggiarla per primo è stato naturalmente il sindaco Marchi.

La stessa pensata l’ha fatta una coppia in Mongolia un anno dopo, nel Maggio del 2019, solo che si sono beccati il Virus della Peste Bubbonica, o Morte Nera.

TechTimes:

Una coppia in Mongolia è morta a causa della peste bubbonica dopo aver mangiato il rene crudo di una marmotta, un tipo di roditore.

Cioè quello che è una nutria.

La coppia è morta il 1 ° maggio nella provincia occidentale di Bayan Olgii, in Mongolia, al confine con Cina e Russia. L’incidente ha innescato una quarantena che ha lasciato alcuni turisti stranieri bloccati nella remota regione.

Secondo Ariuntuya Ochirpurev, dell’Organizzazione mondiale della sanità a Ulan Bator, mangiare carne di marmotta cruda e reni è un rimedio popolare che si ritiene contribuisca a migliorare la salute.

Le autorità, tuttavia, hanno messo in guardia le persone dal mangiare carne di marmotta cruda perché trasporta la Yersinia pestis, il batterio che causa la peste.

La marmotta è comunemente associata a casi di peste in Mongolia e la caccia al grande roditore è infatti illegale. Alcuni, tuttavia, ignorano questi avvertimenti sulla convinzione che consumare le interiora dell’animale faccia bene alla loro salute.

Quando gli Orientali la sanno più lunga degli Occidentali.

La peste uccise milioni di persone durante il Medioevo. Gli umani contraggono comunemente la peste quando vengono morsi da una pulce che trasporta il batterio della peste o quando maneggiano animali infetti dalla peste.

Gli antibiotici sono ora disponibili per trattare efficacemente la malattia, ma senza un trattamento tempestivo, la malattia può ancora causare la morte. Misure preventive possono anche essere necessarie per coloro che sono stati esposti alla malattia.

I sintomi della malattia includono nausea, debolezza, febbre alta e linfonodi ingrossati nel collo, nell’inguine o nell’ascella. Può essere difficile identificarlo nelle sue fasi iniziali, poiché i sintomi si sviluppano dopo tre giorni a sette giorni e sono simili all’influenza.

Ochirpurev ha affermato che 118 persone erano entrate in contatto con la coppia, ma erano già isolate e trattate con antibiotici per la profilassi. Tra questi individui c’erano sette turisti provenienti da Svizzera, Svezia, Kazakistan e Corea del Sud.

“Dopo la quarantena [è stato annunciato], non molte persone – persino i locali – erano nelle strade per paura di contrarre la malattia”, ha detto il volontario del Corpo di pace americano Sebastian Pique.

La quarantena dovrebbe essere revocata la prossima settimana.

Se poi cercate su Google : Mangiare Nutrie , i link vi faranno capire il livello di bestialità di tanti, a noi , purtroppo, vicini…

Ci vuole coraggio barbaro e assassino per mangiare quello che è descrivibile come più vicino ad un ratto gigante…

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: