Spostamenti nelle Seconde Case : Parte la Fase 0 in Sicilia

Il Governo Nazionale si oppone allo spostamento, il Governo Regionale lo rende possibile. Prepariamoci alla calda Estate di Fondachello, e allo sterminio.

IlFattoQuotidiano:

Via libera invece all’attività motoria, non solo nei pressi della propria abitazione e nei parchi, ma resta chiaro che non si può uscire dalla propria regione se non – una volta sola – per tornare nella propria residenza o domicilio, se per il lockdown si era rimasti bloccati altrove. Resta, invece, un margine di incertezza sul divieto a raggiungere le seconde case: il tema non è esplicitamente trattato nell Faq, salvo l’esplicito divieto in caso la seconda abitazione sia fuori dalla regione di residenza. Ma in serata sono state ancora una volta fonti di governo a fare sapere alle agenzie che “il principio cardine dal 4 maggio resta che gli spostamenti si fanno per motivi di salute, lavoro o necessità. Lo spostamento alla seconda casa non è una necessità”.

Il Governo dice che muoversi/spostarsi nelle seconde case non è una necessità quindi è un NO.

Ma non in Sicilia, dove Nello Musumeci e i suoi compari hanno ville in campagna e al mare, e quindi devono spostarsi nelle seconde o terze case.

IlFattoQuotidiano:

Sicilia: ok a spostamenti nelle seconde case – Avviata la “graduale riapertura” anche nella Regione Sicilia: l’ordinanza, firmata oggi da Nello Musumeci e in vigore dal 4 al 17 maggio. Permesso alle famiglie di potersi trasferire nelle seconde case, a patto che non facciano la spola con la principale abitazione, ma vi rimangano per la stagione. Disco verde anche per l’asporto a ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar e pub, con il divieto di consumare nei locali e nelle adiacenze. Si può anche accedere al cimitero e acquistare fiori. Novità pure per le società sportive autorizzate a iniziare attività amatoriali di corsa, tennis, pesca, ciclismo, vela, golf ed equitazione. Rimangono congelate le limitazioni all’accesso nell’Isola almeno fino al 17 maggio. In quella data Musumeci spera anche di strappare al premier Conte il permesso di riaprire a parrucchieri per uomo e per donna.

*

Inutile insultare e denigrare Nello Musumeci, si insulta da solo, lui e quelli che lo difendono.

Veniamo invece ad un nodo cruciale che ci riguarda.

Con questo spostamento massivo nelle seconde case voluto da uno come Nello quest’Estate Fondachello diventerà il Lazzaretto Siciliano.

Se avessimo un vero Sindaco, uno che si occupasse veramente della collettività e non uno che fa finta di occuparsene, sarebbe uno che chiederebbe subito rinforzi adeguati ai controlli estivi presso la Prefettura, presso il Governo Regionale e quello Nazionale. Se avessimo un vero Sindaco, ma non lo abbiamo, avendo solo un cialtrone che si occupa di vicende immobiliari e di ritirare il lauto stipendio mensile.

Due vigili urbani e 4 Carabinieri , ma anche se fossero 6 non è che cambi molto, per un litorale immenso, ed un altrettanto immenso territorio di villeggiatura collinare, non sono abbastanza, non c’è bisogno di scriverlo, ma mi accusano di non spiegare le cose bene quindi “ammuccatele” col cucchiaino.

Il 5% di incivili che non rispetta le distanze di sicurezza e non indossa protezioni misto alla mancanza di obbligatorietà per legge e/o decreto delle stesse farà sì che questo nutrito 5% diventi una piccola massa di untori tipo il mucchio selvaggio del far west.

Se poi consideriamo che nessuno vigilerà sulla enorme massa di Mao Mao che occuperà le spiagge con tende ed accampamenti, tipo quei nullafacenti della Guardia Costiera, allora abbiamo fin da ora un quadro chiaro di cosa accadrà.

Voglio , infine, ricordare che l’aria condizionata può essere vettore di contagio contribuendo allo spostamento d’aria, al flusso veicolare essenziale al virus per propagarsi nell’aria. Anche qui sono sicuro che nulla sarà fatto, cioè nessuno vieterà ai nullafacenti dipendenti comunali di accendere l’aria condizionata già fin dalla prossima settimana.

Come sempre Vi auguro il peggio e auguro, al contrario dei mentecatti con poster arcobaleno sul balcone, che non vada tutto bene poichè una gran massa di ignoranti merita solo una cosa:

Lo Sterminio.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: