Scoop : Il Ministro Boccia indossa veramente un Rolex al polso

Il Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, cioè quello che impone alle Regioni di fare una cosa mentre quelle fanno tutt’altro, ha querelato un tizio solo perchè lo ha accusato di indossare un Rolex e fare la morale alla gente ma…

Ma.. Boccia indossa veramente un Rolex, non costosissimo ma sicuramente costoso, con un prezzo che oscilla tra le 15 e le 25000 Euro.

Repubblica:

ll ministro degli Affari regionali Francesco Boccia va all’attacco contro quella che bolla come una fake news. Una notizia falsa che ha scatenato “istigazione all’odio e linciaggio degno dei più beceri fascisti”, con la quale si è diffusa la convinzione che il parlamentare del Pd originario di Bisceglie possieda un Rolex da 180 mila euro.
“Guardate con che va in giro, poi ci fa la morale sulla cassa integrazione”. Una invettiva attraverso i social di Damiano Coccia, conosciuto come Er Faina, una sorta di stella del web, con migliaia di contatti pronti a seguire i suoi video nei quali dà sfogo a critiche pesanti nei confronti di politici e personaggi dello spettacolo.
Ma che questa volta si vedrà recapitare una querela per diffamazione. “La fake news che gira da giorni sui social – scrive Boccia – ha meritato una denuncia alla polizia postale. Non solo si è attribuito, in maniera vergognosa e falsa, il possesso di un orologio che ha lo stesso valore di una casa, ma lo si è fatto con insulti. Quello orchestrato da tal Er Faina, e da tutti coloro che lo hanno rilanciato, è un attacco squadrista intollerabile, al punto da meritare la denuncia“.

Il ministro ha utilizzato lo stesso mezzo, il canale social, per avvertire dell’azione penale con la quale smonta la teoria dell’orologio del valore di una casa e l’accostamento con gli italiani in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. L’accusa era partita con un video corredato da una foto, nella quale si sottolinea la presenza dell’orologio costosissimo al polso con frasi pronunciate in romanesco come: “Venditi l’orologio che tanto l’abbiamo pagato noi con i soldi nostri così magari qualche famiglia mangia“.
Messaggio condiviso centinaia di volte e oggetto di commenti e persino altri video sul canale YouTube presentati da altri personaggi del web con toni come “Er faina contro il ministro che sfoggia un Rolex da 200.000 euro mentre parla ai disoccupati!”. I soldi dell’eventuale risarcimento, fa sapere Boccia, “saranno destinati all’emergenza Covid-19”.

*

Boccia chiama quella persona Hater e bolla l’accusa del Rolex come Fake News, ma Boccia indossa veramente un Rolex al polso, non costosissimo come il modello incriminato ma sicuramente un Rolex del valore di migliaia di Euro che noi comuni, mortali e poveracci non potremo mai permetterci:

Il Rolex Master Pepsi con cinturino NATO è un modello unico, abbiamo calcolato che il suo valore si aggira sui 20, 25000 €uro, qui la pagina Ebay con i modelli senza cinturino NATO.

La querela neanche andrà avanti.

Ma è da notare la sfrontatezza di questi governanti che vanno a querelare solo perchè accusati di indossare orologi costosi e di marca mentre buona parte del paese è alla fame.

Boccia…il più scarso e ridicolo ministro che l’Italia abbia mai avuto:

Boccia si deve vergognare, il Governo si deve vergognare.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: