Presentazione Volume sulle Origini di Mascali : Il Fasto della Nostra Identità di Ieri e la Miseria di quella Odierna

Pare che Sabato alle 18:30 in Piazza Dante il Sindaco e il suo Ex pupillo assessore Alberto Seby Gaetano Cardillo presenteranno un Saggio sulla Storia di Mascali,

che conterrà diversi scritti di più autori, tra l’altro contenente un articolo dell’Avvocato Giuseppe Musumeci sulla vera nascita e storia di Kallipolis, oltrechè la sua vera ubicazione.

La Regione Sicilia su iniziativa dell’Ex Assessore Alberto Cardillo ha finanziato qualcosa come 1500 Volumi che saranno distribuiti dal Comune a chi si suppone sia veramente interessato da questa materia.

Come narra il titolo, è così celebrata l’Identità Molteplice della Contea di Mascali, ovviamente senza che sia inserita la nostra ricerca sugli Shekelesh, ma non importa, poichè da semplice radura e palude ai piedi del Vulcano quale era il territorio a insediamento primitivo fino ad arrivare ad epoche di guerre tra svariate razze e popolazioni straniere che hanno lasciato preziose testimonianze espresse in reperti archeologici, e resoconti delle cronache storiche che ci aiutano a capire le grandi dinamiche intercorse nei secoli precedenti.

Fasto, gloria, brezza di vera cultura, da un lato, ma dall’altro…

Dall’altro assistiamo a chi oggi sta presentando questa Storia della Nostra Identità:

Il Sindaco più scarso, più illetterato, più illegittimo, più incapace, e più ipocrita che questo paese in questa sua lunga storia abbia avuto,
e poi questo ragazzotto di belle speranze in cui il volgo può crogiolarsi e rimanere abbarbicato nella lettura della sua stessa denuncia contro la sporcizia di questo Comune con tanto di foto dell’EX Villa del suddetto Sindaco.

Ma è vero. E’ vero.

Mascali oggi è un paese in mano al degrado: semafori assenti, luci del centro spente, spiagge sporche, viabilità da schifo, strade come trazziere con buche pericolose non segnalate ovunque, passaggi pedonali per i disabili bloccati da auto di balordi, frazioni turistiche senza marciapiedi, attività che chiudono a iosa, e da pochi mesi PURE SENZA UN’EDICOLA.

Ecco cosa è oggi questo paese, ecco cosa è Mascali oggi: MISERIA.

Ed è piuttosto singolare che CHI NON HA NON SOLO MIGLIORATO MA HA PEGGIORATO L’IMMAGINE DI QUESTO PAESE ORA STIA A PRESENTARE UN LIBRO SULL’IDENTITA’ CULTURALE DI MASCALI.

Lui, l’Ipocrita.

Vergognati Luigi Messina, vergognatevi tutti voi che lo appoggiate, siete il peggio del peggio di questo paese, metastasi impazzite che possono solo essere debellate con UN VOTO SCHIACCIANTE IL 4 OTTOBRE
per dire MAI PIU’ A TUTTO QUESTO DEGRADO E QUESTA MISERIA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: