Servizi Cimiteriali : Orario di Apertura Estivo Intollerabile, e Sporcizia Ovunque

Raccogliamo le proteste di molti cittadini che si affidano a noi e non a quel porcaio di facebook per dare voce al loro dissenso. I servizi cimiteriali di Mascali sono diretti da quel Cimitero che ormai il Comune guidato da Luigi Messina è diventato. A pieno titolo.

Tanto per cominciare l’orario di apertura è vergognoso.

Poichè il Sindaco non ha previsto un vero custode, o dei veri custodi, del Cimitero nell’organigrammma comunale il risultato è che il Cimitero viene aperto quando va bene dopo le ore 8:30 AM o dalle gentili signore, a cui per legge e titolo spettano due giorni di riposo settimanali e orari di inizio lavoro in base al loro contratto comunale, o dai nostri vigili urbani che sono tartassati da impegni multipli su tutto l’immenso territorio del nostro Comune, e devono espletare questi servizi con UNA SOLA AUTOMOBILE e pochi uomini disponibili.

Oltre a questo, nonostante vi siano in forza oltre 25 unità al corpo ecologico queste non riescono a dedicare almeno un giorno la settimana per la cura e la pulizia del Cimitero, o chiamatelo Giungla Azteca.

Pensate, con questo caldo africano quante anziane gentili signore si troveranno sotto il sole cocente a recarsi a piedi tra quegli scalini, quelle viuzze, sporche, piene di erbacce, aride.

E’ straziante solo pensarci.

E non sappiamo al momento le condizioni generali di quello della frazione di Puntalazzo.

Non lo sappiamo.

Come può ricandidarsi colui il quale è il vero e pieno responsabile di questa abominevole gestione delle case eterne dei nostri cari?

COME?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: