Shock Servizio Ecologico : Ancora una Proroga alla New System, Denuncia in Corso

E’ da non credere. Forse la Prefettura e la Magistratura hanno un codice delle leggi diverso da applicare per le vicende amministrative comunali di Mascali. Non abbiamo altre spiegazioni.

Come stabilito dalle precedenti determinazioni e ordinanze, la ditta vincitrice dell’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani, cioè la Tekra, doveva insediarsi giorno 1 Agosto 2020.

E’ di appena ieri l’articolo che dava il benvenuto alla nuova ditta. Ma ora tutto è prorogato fino al 24 Agosto 2020. Colpo di scena.

Forse è stato questo. Il fatto che questa ditta sia seria, professionale, all’avanguardia, ed abbia il nostro plauso e supporto, che ha causato risentimento nell’Amministrazione Comunale capitanata da Luigi Messina e dal suo assessore al ramo Virzì, e si siano quindi mossi PER UN’ENNESIMA ILLEGALE ED ILLEGITTIMA PROROGA CONTRO TUTTE LE LEGGI CIVILI, PENALI, ORDINARIE, COSTITUZIONALI D’ITALIA e D’EUROPA.

Ma leggiamo la sola motivazione che danno costoro, i Rei:

Personale a tempo indeterminato da trasferire?

Cioè altri operai a tempo indeterminato oltre ai 19 già fissi e stabili in forza al nostro Comune?

Ma questa è una bomba atomica.

Signori, e Signore, qui sento un suono, metallico.

Giuseppe Leonardo Cardillo è invitato ad intervenire poichè qualora diventasse lui il Sindaco tra un pò di settimane si ritroverà non si sa bene quanti nuovi contratti a tempo indeterminato da coprire finanziariamente.

Secondo me è tutto illegale. La Tekra chiaramente non vuole assorbire, dati i costi aggiuntivi, nuovo personale, personale che è stato assunto dalla New System in base a quale motivi? E’ stato il Comune ad invitare la New System ad assumere personale a tempo indeterminato ben sapendo di essere una ditta uscente che non avrebbe, come è accaduto, nemmeno partecipato all’ultima gara d’appalto?

A mio giudizio, il Sindaco e i suoi fedelissimi NON POTEVANO NON SAPERE. Ma è solo il mio pensiero logico.

E se questa logicità manifesta, evidente, venisse dimostrata si profilerebbe oltre a tutto questo abisso d’abuso di ufficio anche altri gravi accuse come favoreggiamento, voto di scambio, falso in atto pubblico, e chi più reati ha, più ne metta.

Esigiamo ulteriori spiegazioni immediate, il Candidato Giuseppe Leonardo Cardillo deve esigerle pure, la Prefettura sarà invitata ad esprimersi su questa losca vicenda, la Magistratura vedrà quello che ormai possiamo collezionare e catalogare come un vero e proprio DOCUMENTARIO SULL’ILLEGALITA’ DI SPROVVEDUTI e TURISTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Sic ipso facto, si scopre che per capitolato di gara, precedente, la New System doveva provvedere alla disinfestazione di strade e sedi pubbliche, cosa mai avvenuta, o se lo è stata allora gli ulteriori pagamenti per acquisto di disinfettante sono illegittimi e illegali.

Poi c’e’ tutta la narrativa di cui abbiamo già scritto sui mancati controlli reiterati negli anni, su corsi fantasma fatti agli operai al Comune, CHE NON POTEVA NON SAPERE dei “Corsi” effettuati presso la propria struttura municipale.

Sentite questo suono metallico? Guardatemi in faccia e ditemi che è vero che non lo sentite.

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: