Riapertura Scuola : Urge Gara per Almeno Altri Tre Scuolabus per Contrastare il Virus

Il Comune di Mascali sta adottando tutte le misure previste dal Ministero dell’Istruzione in vista delle aperture delle Scuole?

Il Comune di Mascali dispone di tre soli scuolabus per le nostre due scuole, elementare e media. Il distanziamento così va a farsi benedire…

Appare opportuno procedere a gara immediata e straordinaria per avere disponibili almeno altri tre scuolabus in accordo con le norme nazionali del DPCM e delle circolari del Ministero dell’Istruzione al fine di mitigare, per i nostri ragazzi e fanciulli per quanto possibile, la pericolosità dei contatti ravvicinati in luoghi chiusi: specialmente gli scuolabus.

E’ dimostrato dai primi studi compiuti nella città di Wuhan, epicentro mondiale della pandemia, che in uno stesso autobus si infettarono diverse persone anche a distanza di otto metri l’uno dall’altra.
Questo perchè i flussi d’aria in un ambiente chiuso, come un veicolo, agiscono come propellenti della dinamicità e capacità aeriforme del virus.

Urge quindi un’ immediata azione amministrativa al fine di provvedere ad ampliare il nostro parco del trasporto scolastico, ovverosia la capienza dei nostri trasporti con più trasporti, o se questo non fosse possibile allora stabilire orari di ingresso differenti per classi, in modo da consentire più trasporti con meno alunni sui veicoli.

Siamo sicuri che quest’Amministrazione non farà niente di tutto questo.

Ed invitiamo il candidato G.L.Cardillo ad esprimersi su questa delicata ed, al tempo stesso, urgente situazione.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: