ΜEδουσα

Cinema : The Outsider, Film Grandioso sul Diritto di Appartenenza ad una Identità Conquistata

_χρόνος διαβασματός :[ 3 ] Minuti_

Come il tatuaggio thailandese di Jack Shephard in Lost: “Cammini tra loro ma non sei uno di loro”, questo film racconta…

Le dinamiche che dimostrano come una vera amicizia è in realtà un’ascesa e lega che si basa sulla vera lealtà e sull’onore sono raccontate in questa storia, The Outsider.

 

Dopo la fine della guerra contro il Giappone un militare americano si trova rinchiuso in un carcere di Osaka.

E’ la rinascita di un uomo, la nascita di un samurai, un guerriero romantico dell’era moderna, e la conquista di una vera libertà nell’ingaggio delle regole della strada o della Yakuza, regole di una mafia vecchio stile molto dissimile dalla nostra anche se con le solite peculiarità che connotano le organizzazioni criminali.

La Yakuza non è in guerra con lo Stato, e non si vuole sostituire ad esso.

La Yakuza è ultra nazionalista e non assumerebbe mai stranieri dentro la propria organizzazione, se non in sporadici e limitati casi, proprio come nel film.

Una realtà veramente differente tra la Yakuza e la sporca e sgraccosa mafia siciliana è per esempio il fatto che essa ha fornito alto supporto alla popolazione dopo le catastrofi naturali, aiuti senza sosta, si dice di gran lunga superiori a quelli statali !!!


Questo avviene perchè i Signori della Yakuza considerano se stessi come l’ombra dell’Antico Stato feudale, e i diritti e i doveri che intercorrono tra Feudatari e Vassalli sono e devono essere rispettati. Ditemi quale mafia di merda farebbe questo in Italia? Schifosi porci meriterebbero di essere soffocati dentro stagni di acqua fognaria.

Comunque, un superbo Jared Leto, credo che questo sia e rimarrà ai miei occhi il suo film icona, ed un vero film mito sull’Onore e il Rispetto nell’Impero del Sol Levante.

Adesso lui cammina tra loro ed è uno di loro.

Dimenticavo. Il film è solo per quelli che conoscono l’inglese, non è stato mai doppiato in italiano.

Exit mobile version