Austria : Fermi un Attimo…C’e’ qualcosa che non va in quell’Attentato

… Guanti … grazie .

Quindi, se non ho capito male, 6 terroristi affiliati all’ISIS hanno ucciso 3 persone.

Non so come diavolo questo sia possibile.

O avevano pistole giocattolo, o ad aria compressa.

Ma andiamo… sarebbe stato come sparare dentro ad un acquario.

Guardian:

Quattro persone sono morte in un attacco a Vienna lunedì notte, tra cui due civili maschi e una donna. Anche un aggressore è stato ucciso.

Il ministro dell’Interno austriaco, Karl Nehammer, ha definito l’attaccante un “terrorista islamista”.

Quindici persone – tra cui almeno un agente di polizia – sono rimaste gravemente ferite negli scontri a fuoco, scoppiati alle 20:00. Secondo quanto riferito, sette vittime erano in condizioni critiche.

La polizia ha detto di non essere sicura di quanti aggressori fossero coinvolti.

L’emittente statale austriaca ORF ha riferito martedì mattina che diverse persone sono state arrestate.

La polizia sta esaminando più di 20.000 filmati video caricati su di loro da membri del pubblico per determinare quanti uomini armati siano stati coinvolti e l’esatto corso degli eventi.

In precedenza, le autorità avevano detto che almeno un uomo armato era rimasto in fuga all’una di notte, ora di Vienna. Nehammer aveva avvertito che gli assalitori erano “pesantemente armati e pericolosi” e aveva esortato il pubblico a rimanere in casa fino a quando non fosse stato dato il via libera. Nehammer ha dichiarato all’emittente ORF: “Abbiamo riunito diverse unità delle forze speciali che ora stanno cercando i presunti terroristi. Non lo sto quindi limitando a un’area di Vienna perché questi sono autori mobili “.

Gli attacchi sono iniziati con raffiche di colpi di arma da fuoco e ci si aspettava che il numero di feriti e morti aumentasse.

L’aggressore morto è stato colpito dalla polizia fuori dalla chiesa di St Rupert, portando un fucile d’assalto, pistole e munizioni. Anche il suo corpo è stato trovato con un giubbotto esplosivo. Più tardi, la polizia ha detto su Twitter che il giubbotto esplosivo era falso.

Gli assalti sono avvenuti in sei località vicino alla Seitenstettengasse, nel cuore della capitale austriaca.

Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, ha descritto gli assalti come “decisamente” un attacco terroristico che era stato pianificato “molto professionalmente”. Kurz ha chiamato i militari nelle strade di Vienna. “Attualmente stiamo attraversando tempi difficili nella nostra repubblica. Vorrei ringraziare tutti i servizi di emergenza che rischiano la vita, soprattutto oggi per la nostra sicurezza. La nostra polizia intraprenderà un’azione decisiva contro gli autori di questo orribile attacco terroristico “, ha detto Kurz.

Attacco coordinato in 6 punti quindi da 6 terroristi, che hanno ucciso solo 3 civili.

E poi perchè l’Austria?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: