Sanità : Una Lamborghini Hurracan per una Consegna di Rene Espressa

Qualche giorno fa sul Daily Mail ho letto di un elicottero a Londra che trasportava un cuore per un trapianto che poi si è schiantato sul tetto dell’ospedale, il cuore veniva recuperato ma l’inserviente subito dopo cadeva nella fretta rovinosamente a terra facendo rotolare il pacco con il cuore per alcuni metri sul tetto, che bordello…Invece in Italia:

TheDrive:

Con una media di 225 Km  orarie, la scorsa settimana la Polizia di Stato italiana ha consegnato un rene donatore da Roma a Padova, un viaggio di oltre 482 Km, in circa due ore. La Lamborghini Huracan che hanno usato, che è stata appositamente modificata per tali compiti con un frigorifero, è stata ottenuta dalla polizia italiana nel 2017. La consegna rapida di organi non è il suo unico compito, però. In effetti, è un normale veicolo di pattuglia del dipartimento con luci, un computer della polizia e altre attrezzature necessarie per effettuare fermate e arresti. Fortunatamente per gli altri speeder, era troppo occupata a volare lungo la strada perché gli ufficiali potessero controllare i loro radar.

La Polizia di Stato italiana ha pubblicato un video su Twitter al termine della consegna. È un po’ strano vedere una Lamborghini Huracan, i gas di scarico che scoppiano e il V10 che urla, lampeggiare le luci della polizia e accelerare lungo l’autostrada, ma è l’Italia. Il tweet della polizia ha anche ringraziato il Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti e, ovviamente, Lamborghini.

Il viaggio ad alta velocità del rene è iniziato a Roma, che si trova nel centro dell’Italia. È stato quindi trasportato al Policlinico Universitario Gemelli nella città settentrionale di Padova, a una distanza di 303 miglia o 489 chilometri. L’intero viaggio presumibilmente è durato poco più di due ore con i rapporti che la Lamborghini ha fatto una media di 145 mph tra le due città. Per riferimento, Google Maps stima che questo viaggio richiederebbe almeno cinque ore in condizioni normali.
Non è chiaro perché non sia stato utilizzato un elicottero per il trasporto.

Pare vero. E lo è.

Se la Lamborghini non si facesse pubblicità così ai tempi di una Pandemia, cioè quando a nessuno fotte un cazzo di comprare una Lamborghini, allora cosa potrebbe inventarsi?

Nel 2017 i suoi Manager erano avanti con i tempi.

Altro che elicottero.

Ci avete mai pensato?

Consegna dei reni a domicilio – in arrivo!

Che bordello…

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: