Inghilterra : Poliziotto in Servizio bara per Risparmiare sulle Ciambelle, Processato, Rischia il Licenziamento

Ed ora una storia che vi farà ridere ma che in realtà dovrebbe farvi piangere.

DailyMail:

Un poliziotto rischia l’espulsione per aver presumibilmente tentato di acquistare una scatola di ciambelle Krispy Kreme da 9,95 sterline per 7 penny attaccandoci invece addosso un codice a barre per un pacco di carote.

Simon Read deve affrontare un’udienza per cattiva condotta sul presunto incidente al Tesco Extra a Wisbech, Cambridgeshire, il 10 febbraio di quest’anno.

È accusato di essere entrato nel negozio in uniforme e in servizio e di aver selezionato un vassoio di cartone di 12 ciambelle Krispy Kreme al prezzo di £ 9,95, con un codice a barre.

Si dice che il poliziotto si sia recato nell’area ortofrutticola e abbia utilizzato le bilance self-service per ottenere un adesivo con codice a barre per le carote al prezzo di 7 centesimi.

Read ha incollato il codice a barre della carota sul vassoio delle ciambelle e lo ha scansionato in una cassa self-service in modo che gli fossero addebitati 7 pence per le ciambelle.

Documenti rilasciati dalla polizia del Cambridgeshire prima dell’udienza di due giorni, che si terrà a Peterborough dal 25 novembre, affermano che la sua presunta violazione degli standard professionali è “così grave che il licenziamento sarebbe giustificato“.

La relazione preliminare sull’udienza afferma due presunte violazioni degli Standard di comportamento professionale: onestà e integrità e condotta discredibile.

Ecco perchè mi piace il modello di Giustizia Anglosassone, la legge lì è più uguale per tutti, forse anche troppo.

Qui in Italia il poliziotto non aveva bisogno di attaccare l’adesivo del codice a barre diverso sul pacco di dolci, molto probabilmente gli sarebbe stato regalato per applicazione e abnegazione al dovere.

Però queste sono storie che val la pena di raccontare in un paese mafioso e retrogrado A TUTTI I LIVELLI COME IL NOSTRO per via di una Giustizia con tempi da ere bibliche prediluviane.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: