Epidemia : Il Sindaco Nomina un SuperConsulente Per l’Emergenza Covid, Ma Nessuna Azione viene Ancora Presa

Non scriverò nulla se non per ribadire il mio completo sdegno verso tutte le forze politiche in gioco, nel senso letterale del termine, in questo paese.

Il Sindaco fa finta di niente, e dice che sta facendo la sua parte. Fa la sua parte nominando SuperCommissari all’Emergenza ma nella pratica i contagi aumentano giorno dopo giorno, mentre lui fA La PassErelLa nominando supercommissari.

L’unica iniziativa, seppur blanda, è stata l’Ordinanza sulla Celebrazione dei Funerali in maniera ristretta e determinata, e la chiusura delle scuole, per il resto non c’e’ nulla a ben una settimana dalla nomina del Super Comissario all’Emergenza Esperto del Sindaco Dott.Gullotta.

Le Camere degli Anziani, una in P.zza Duomo, una in Via Francesco Crispi, una in Via Umberto (Ex DC), e la Camera dei Reduci sono rimaste aperte per settimane, sotto l’occhio incurante del Sindaco e dei suoi SuperCommissari alateri, ora pare certo che decine di anziani si siano infettati, e così come l’apertura incondizionata alla fiera del sabato con venditori provenienti da tutto l’hinterland.

Inoltre i Consigli Comunali se non prevedono votazioni segrete possono farsi a distanza, con l’esclusione del segretario comunale e dell’eventuale suo addetto, per verbalizzare i contenuti delle sessioni, che possono eventualmente comunicare direttamente dal Comune. Ci sono molte applicazioni Internet per videoconferenze a cui il pubblico può assistere senza intervenire.

E poi si potrebbero fare ancora molte ordinanze, una ad esempio per contingentare il numero effettivo di utenti che accedono ad un supermercato, restringere il numero ad una sola utenza per spazi inferiori ai 10 mq adibiti al pubblico in negozi, panifici, macellerie, tabacchini, etc.

Ma soprattutto creare una task force che vigili sull’effettiva applicazione di queste modalità composta anche e soprattutto da funzionari comunali, in modo da coadiuvare la mancanza di personale ormai evidente del reparto dei vigili urbani.

Mi auguro che queste restrizioni vengano applicate, così come la vigilanza imposta su queste.

Questa settimana entrante.

A partire da domani.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
%d bloggers like this: