Deadline per WhatsApp : Chi Non è Coglione si sta Muovendo su Wire

_χρόνος διαβασματός :[ 2 ] Minuti_

Sono anni che insieme a molti altri combattiamo per la Privacy contro milioni e milioni di coglioni che usano facebook e ora pure WhatsApp, ma le cose cambiano…

Un bambino nato oggi crescerà senza alcuna concezione della privacy. Non sapra’ mai cosa significhi avere un momento privato per se stesso, un pensiero non analizzato da altri e non criticato. E questo è un problema perché la privacy conta; la privacy è ciò che ci permette di determinare chi siamo e chi vogliamo essere.”, Edward Snowden

Dopo la vicenda di WhatsApp che ormai deve cedere tutti i dati all’I.A. di facebook rimanere su whatsapp è da coglioni.

Le soluzioni sono semplici.

Installate Signal per gestirvi gli SMS

+40 Milioni in più di Download dopo l’annuncio di Whatsapp.

e Wire al posto di WhatsApp.

Wire è di netto superiore a Signal, qui le differenze significative.

Wire è stupendo, ci sono anche i messaggi a distruzione su un tempo prestabilito. Ed è anche in versione web.

Wire funziona come WhatsApp ma e’ dotato di caratteristiche e opzioni infinitamente superiori che non hanno paragoni nemmeno con altri software di messaggistica come Skype o Messenger.

Su Wire possono essere configurate Conversazioni aziendali e personali protette con crittografia end-to-end e protette dalle leggi europee sulla privacy.

Come potete vedere ed intuire dalla tabella di comparazione, Wire e’ nettamente superiore ad altre App simili.

Perche’ la Privacy e’ importante anche per quelli che pensano di non avere nulla da nascondere?

Principalmente e’ come se vi regalassero delle case di vetro e come voi come utenti/festaioli vi unite alla festa dei balocchi al grido: “Ah ma e’ pur sempre una casa, comoda ed e’ gratis.”
Non stupisce il grado di stupidita’ così elevato che pervade in maniera così dominante quelle che un tempo si ritenevano Societa’ Occidentali Avanzate.

I governi occidentali stanno distruggendo la privacy, anche con la scusa del terrorismo, e ora del Corona Virus, il piu’ delle volte con scuse create ad hoc per raggiungere i loro scopi. Le persone non vedono il problema.

Non ho nulla da nascondere, quindi perché dovrei preoccuparmi?

Non importa se non hai nulla da nascondere. La privacy è un diritto concesso alle persone che e’ alla base delle libertà di espressione, di associazione e di assemblea; Tutto ciò è essenziale per una società libera , civile e democratica nella sua mera essenza.

La dichiarazione di alcuni politici che se non hai nulla da nascondere allora non hai niente da temere intenzionalmente mette in discussione l’intero dibattito in materia.
Questo e’ un problema, malgrado non pensiate che lo sia e ci riguarda tutti. Dobbiamo preoccuparci seriamente.

Sostenendo che non ti interessa il diritto alla privacy perché non hai nulla da nascondere non è diverso dal dire che non ti interessa la libertà di parola perché non hai nulla da dire.”,Edward Snowden

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ΜEδουσα