Vaccini : Moderna è, Come Già Noi abbiamo previsto, al TOP

_χρόνος διαβασματός :[ 2 ] Minuti_

C’e’ una certa soddisfazione su questa notizia. Qualcosa di cui andare veramente fieri.

Credo i Primi nell’Informazione a puntare sul Moderna, o primi assoluti.

RT:

Il CDC ha esaminato 4.041.396 persone in tutto il paese che hanno ricevuto le prime dosi del vaccino Moderna tra il 21 dicembre e il 10 gennaio.

Complessivamente, 1.266 persone (0,03%) hanno avuto un qualche tipo di reazione “avversa”.

Tra questi, 10 hanno avuto una reazione allergica forte e pericolosa per la vita, che è di 2,5 casi per milione di dosi somministrate, ha detto l’agenzia, citando il Vaccine Adverse Event Reporting System. Questo gruppo comprendeva nove persone con una storia documentata di allergia e reazioni allergiche a farmaci, mezzi di contrasto o cibo.

“Tra otto persone con informazioni di follow-up disponibili, tutte si erano riprese o erano state dimesse a casa”, ha detto il CDC. Tutte le 10 forti reazioni allergiche si sono verificate nelle donne.
Non sono stati segnalati decessi correlati ad allergie.

Diverse persone hanno richiesto cure mediche dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Moderna in California all’inizio di questo mese. Alcuni di questi casi sono stati segnalati dai media locali come reazioni allergiche. Lo Stato ha brevemente smesso di usare il vaccino, ma poi ha ripreso il suo utilizzo dopo che il principale epidemiologo della California, Erica Pan, ha detto che i funzionari sanitari “non hanno trovato basi scientifiche per continuare la messa in pausa”.

 

L’allergia è dovuta ad un componente, innocuo nella maggioranza degli individui, tuttavia non letale o problematico.

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ΜEδουσα