ΜEδουσα

Storia : I Vichinghi Conobbero e furono Influenzati dall’Estremo Oriente Asiatico, e dal Buddismo

_χρόνος διαβασματός :[ 2 ] Minuti_

Oltre le terre che verranno chiamate America, i Vichinghi si ipotizza che raggiunsero l’estremo oriente, ma quello che si conosce per certo è che l’Estremo Oriente andò tra i Vichinghi.

Durante scavi archeologici ad Helgo in Svezia venne ritrovata una statuetta del Budda.

Wikipedia:

L’isola è forse meglio conosciuta per un’importante area archeologica. La vecchia città commerciale di Helgö iniziò ad emergere intorno all’anno 200 d.C., 500 anni prima di Birka a Björkö. Il primo scavo archeologico nel 1954 ha portato alla luce i resti del primo insediamento, inclusa un’area di laboratorio che ha attirato l’interesse internazionale. I reperti più notevoli includevano una piccola statuetta di Buddha dell’India settentrionale e uno scoop del battesimo dall’Egitto, entrambi risalenti al VI secolo. La statuetta del Buddha indiano, il pastorale irlandese e lo scoop copto egiziano che sono stati trovati su Helgö, sono attualmente in mostra nel Museo di storia svedese a Stoccolma. [1] [2]

La statuetta si presume datata intorno al 500 d.C., non è escluso che sia stata portata ad Helgo secoli dopo, verso il culmine della prima espansione vichinga, cioè verso l’ 800 d.C.

I vichinghi erano molto permissivi per l’epoca verso le altre religioni, e desiderosi di conoscere ed esplorare il mondo, quindi non è improbabile che questo contatto ebbe un qualche sviluppo.

Anni fa lessi di una nave vichinga ritrovata nelle acque di Honolulu, ma pare fu una bufala costruita ad arte.

La nave sepolta di Hosenberg ha rivelato che una delle donne lì trovate è, secondo l’Università di Oslo, dell’aplogruppo mitocondriale U7: i suoi antenati provenivano da un’area intorno al Mar Nero, forse l’Iran.

si conosce anche che asiatici erano presenti nelle terre norrene già dal 300-50 a.C., poichè è stata ritrovata la mummia di un uomo della palude, a cui poi venne dato il nome di Grauballeman, in Danimarca.

Molto probabilmente la Cultura Nordica ebbe influenze, oltre a scambi commerciali, con le estreme regioni dell’Asia, I Vichinghi Rus certamente.

Exit mobile version