Cinema e Realtà : Aspettando Top Gun Maverick Qualcuno Si è Fatto Vecchio

Top Gun il film più odiato dall’intero establishment dell’U.S.Air Force oggi ci serve per mostrare la caducità particolare della donna.

Top Gun, un film su come gli allievi vedano nella loro maestra il loro primo impulso sessuale completo.

Di Top Gun alle masse non intrigavano le dinamiche dei combattimenti aerei moderni ma la storia di sesso e degenerazione dei due protagonisti.

Kelly McGillis e Tom Cruise ieri sul set di Top Gun. I Mitici Anni 80 .

Questo è Tom Cruise qualche mese fa:

Mentre questa è Kelly qualche anno fa:

Un cambiamento sostanziale, irreversibile.

Ergo mi chiedo…qual è il vero problema delle donne?

Dopo i quaranta per le donne è una discesa agli inferi. Se siete state attenti al fenomeno #Metoo allora dovete carpire un dato fondamentale delle “denuncianti”: Sono over 40. E’ una coincidenza? Di che?

Il loro tempo delle mele finisce in maniera inesorabile, irreversibile, e ben poche di loro affronta questo con spirito di cambiamento e o profonda rassegnazione, e molte neanche lo prevedono. Le capisco.

Capirei qualsiasi persona che mentisse a sè stessa o sia stata ingannata nel credere a qualcosa assimilabile al valore del nulla.

Perso il protagonismo nella spietata Società che prima l’ha violentata nei sentimenti e nelle ambizioni, le più fortunate ripiegano con un degno compagno di vita, catapultandosi in un nuovo tipo di società: la famiglia, fosse stato da sempre quello il loro vero protagonismo, non avrebbero conosciuto la triste e malinconica caducità della celebrità.

Non è un’altra coincidenza che una stragrande maggioranza di donne over 40 utilizza nei social foto di quando erano giovani ed attraenti, loro si sentono come “state ingannate” e così tendono a perpetuare la loro vita tramite l’inganno.

Prodigandosi non in una ricerca della vera felicità ma in crudeli fantasie virtuali e improbabili avvenimenti, il tutto per rivivere un passato che non avrà luogo una seconda volta.

Non ci sono chance, non c’e’ più futuro, quando l’orologio comincia a ticchettare dopo le Quaranta…

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ΜEδουσα