Dark Side of The Net : E’ il Denaro a Spingerli a Creare il Caos Per Il Crollo della Società Moderna

_χρόνος διαβασματός :[ 4 ] Minuti_

 

Stanno abbatendo tanti ecomostri, banche, ed organizzazioni governative e private da far udire i colpi delle loro rapine a distanza. Non so voi ma Io mi bevo il lato oscuro di questa fresca brezza marina dell’accelerazione.

Loro dicono che non lo fanno per spargere il caos, per far crollare la società, ma per soldi. Ma il risultato non è tanto differente.

ABC.NET.AU:

La banda di ransomware accusata di paralizzare il principale operatore di gasdotti degli Stati Uniti ha affermato che non ha mai avuto intenzione di creare caos, un’affermazione insolita che secondo gli esperti era un segno che il piano dei criminali informatici era andato storto.

Punti chiave:

Un comunicato stampa di DarkSide ha affermato che il suo scopo era fare soldi, non “creare problemi per la società”
Ha detto che avrebbe eseguito controlli sui suoi membri per “evitare conseguenze in futuro”

Potrebbe benissimo significare che alcuni membri premono per il caos, e quindi tanto basta ed avanza.

Colonial dice che i servizi saranno ripristinati “sostanzialmente” entro la fine della settimana

L’FBI ha accusato il gruppo che si fa chiamare DarkSide di un tentativo di estorsione digitale che ha spinto Colonial Pipeline a chiudere la sua rete, causando potenzialmente interruzioni straordinarie mentre le consegne di benzina si esaurivano.

In una dichiarazione di lunedì, Colonial ha detto che prevede di ripristinare “sostanzialmente” il servizio operativo entro la fine della settimana.

Il conciso comunicato stampa pubblicato lunedì sul sito di DarkSide non ha menzionato direttamente Colonial Pipeline ma, sotto il titolo “Informazioni sulle ultime notizie”, ha notato che “il nostro obiettivo è fare soldi e non creare problemi alla società”.

La dichiarazione non diceva quanti soldi stavano cercando gli hacker.

Cosa sappiamo di “DarkSide”?

Ha aggiunto che il gruppo era “apolitico” e che gli osservatori “non hanno bisogno di legarci” a nessun governo in particolare.

Decentralizzazione, domina l’universo conosciuto.

La dichiarazione, disseminata di errori di ortografia e grammaticali, sembrava orientata ad abbassare la temperatura politica attorno a uno dei più dirompenti schemi di estorsione digitale mai segnalati.

Scusatemi ma un inglese perfetto attirerebbe più attenzione.

Lior Div, co-fondatore e amministratore delegato della società di sicurezza Cybereason con sede a Boston, ha affermato che gli hacker di DarkSide stanno ora cercando di mettere una certa distanza tra loro e il caos che hanno scatenato.
Ha detto che i gruppi di ransomware come DarkSide dipendevano dalla capacità di spremere le loro vittime con discrezione, senza attirare troppi controlli da parte delle forze dell’ordine.
“Il contraccolpo globale sta danneggiando i loro affari”, ha detto il signor Div.
“È l’unico motivo per cui stanno offrendo un mea culpa.”
Lo sforzo di DarkSide potrebbe essere andato storto in altri modi.

In un’intervista con Reuters, un alto funzionario del braccio informatico del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti, CISA, ha affermato che il drammatico attacco dovrebbe servire da campanello d’allarme ben oltre l’industria energetica.

“Tutte le organizzazioni dovrebbero davvero stare in piedi, prestare attenzione e fare investimenti urgenti per assicurarsi di proteggere le proprie reti da queste minacce”
, ha affermato Eric Goldstein, assistente direttore esecutivo di CISA per la sicurezza informatica

“Questa volta si trattava di una grande società di gasdotti, domani potrebbe essere un differente, e un settore diverso.
“Questi attori non discriminano”.

O si?

Il gruppo DarkSide ha notevolmente incrementato le proprie operazioni dal Febbraio di quest’anno.

  • Le immagini allegate sono le loro perdite, o sconfitte, cioè obiettivi che non hanno pagato e il gruppo ha deciso di rilasciare i loro nomi e la quantità di dati rubati con un inglese che farebbe ridere mio nipote di un anno.

L’8 Agosto del 2020 hanno subito il primo smacco.

Questo il loro inglese da due soldi, difficile dire se usano un non nativo anglossassone tra le loro fila anche per scrivere questi messaggi al fine di depistare le indagini, o che non abbiamo conseguito la scuola dell’obbligo.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ΜEδουσα